Informazioni sul collagene

Il collagene è una proteina che costituisce quasi l’80% del tessuto connettivo del corpo. Anche se l’organismo produce da solo il collagene, la sua produzione diminuisce con l’età, facendo perdere alla pelle la sua elasticità e provocando la formazione delle rughe. A partire dai 25 anni, la quantità di collagene nella pelle diminuisce di quasi il 2% l’anno e a 35 anni si cominciano a vedere gli effetti: i capelli e le unghie diventano più fragili, la pelle più sottile e meno tonica. A 60 anni, la maggioranza delle persone ha circa l’80% in meno di collagene nella pelle rispetto a quando aveva 25 anni.

 Informazioni sul collagene

Pelle più compatta con il collagene idrolizzato e l’acido ialuronico
Assumendo il collagene idrolizzato in forma liquida è possibile aumentare i livelli di collagene all’interno dell’organismo rallentando quindi l’invecchiamento della pelle. Occorrono almeno 6.000 mg di peptidi di collagene affinché i fibroblasti, le cellule responsabili della produzione di collagene, attivino la produzione di collagene all’interno del derma. Più alta è la dose, migliore è l’effetto. Una dose giornaliera (25 ml) di Collagen Deluxe contiene 12.500 mg di collagene marino idrolizzato di alta qualità in forma liquida. Il collagene liquido viene assorbito meglio dal corpo e dalla pelle rispetto ad altre forme di collagene, il che significa che vedrai i risultati più velocemente. Con l’assunzione regolare della dose di Collagen Deluxe consigliata, i risultati sono spesso visibili già entro due mesi.
Collagene idrolizzato attivo dal sapore neutro
Il collagene in Deluxe, Repair e Pure è ricavato dalle squame di pesce. Il collagene viene scomposto in piccoli, minuscoli peptidi di collagene. Questo è il processo alla base del collagene idrolizzato che lo rende completamente insapore e inodore.
Nutrimento per pelle, capelli e unghie
I peptidi prodotti durante il processo di idrolisi sono abbastanza piccoli da essere facilmente assorbiti attraverso l’intestino e nel flusso sanguigno. Proprio come i nutrienti vengono assorbiti dagli alimenti, questi peptidi vengono distribuiti nel flusso sanguigno per poi fornire a pelle, capelli e unghie un generoso apporto di collagene.