Condizioni

I nostri contatti


 

Condizioni generali per gli acquisti online

Questi termini e condizioni si applicano quando un consumatore (“cliente”, “utente”) effettua un ordine tramite swedishcollagen.it e pagine correlate. L’accordo è stipulato tra l’utente e  , (“Swedish Collagen”, “sito”, “noi”), numero di registrazione legale: SE559133-727301. Le informazioni di contatto dettagliate e altre informazioni su si trovano sul sito. Le condizioni sono applicabili solo per l’utente come consumatore che effettua un ordine tramite il sito.

Per poter effettuare acquisti, è necessario avere almeno 18 anni, essere maggiorenni e avere il diritto di sottoscrivere un contratto.

 

Prezzi

I prezzi riportati sul sito Web si intendono IVA inclusa. 

Ci riserviamo il diritto di correggere qualsiasi informazione su prezzi, documenti, elementi grafici, testi, ecc. che siano stati scritti in modo errato sul nostro sito Web, sui cataloghi, sui prodotti o in qualsiasi altro supporto disponibile. Ci riserviamo anche il diritto di modificare i prezzi a seguito, per esempio, di modifiche dei prezzi da parte dei nostri fornitori, variazioni delle scorte ed eventuali malfunzionamenti di natura tecnica del negozio online, del browser o del server.

 

Pagamenti

Sul sito, è possibile visionare l’ordine e correggere eventuali errori prima dell’acquisto di un prodotto. Si raccomanda di leggere e controllare l’ordine su ogni pagina del processo visualizzata. L’acquisto dei prodotti può essere effettuato esclusivamente tramite i metodi di pagamento messi a disposizione sul sito.

 

Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono indicate sul sito Web e sono esplicitate al momento del pagamento.

 

Tempi di consegna

I tempi di consegna approssimativi dalla data dell’ordine alla ricezione dei prodotti vanno normalmente da 1 a 5 giorni lavorativi. Tuttavia, in caso di un elevato numero di ordini, i tempi di consegna possono essere leggermente più lunghi. Gli ordini non vengono inviati nei giorni di festività svedesi. Se il cliente non riceve la merce dopo 7 giorni lavorativi, è pregato di contattarci all’indirizzo email support@swedishcollagen.com

A conclusione dell’ordine, il cliente riceverà un’email di conferma dell’ordine all’indirizzo fornito.

 

Annullamento e modifica degli ordinir

Puoi modificare o annullare il tuo ordine gratuitamente fino a che non avremo cominciato il confezionamento degli articoli richiesti. Per l'annullamento o la modifica dell'ordine, contatta il servizio clienti all'indirizzo e-mail: support@swedishcollagen.com.

 

Pacchi non consegnati o non ritirati

Per i per i pacchi non ritirati che vengono rispediti al mittente, saranno addebitati al cliente i costi relativi alla spedizione, al trasporto del reso, alle spese di gestione e all’imballaggio. La tariffa è di 249 SEK o l’equivalente in un’altra valuta con un margine di errore del 20% a seconda del tasso di cambio giornaliero. La tariffa viene detratta dal rimborso.

 

Diritto di recesso

L’acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto entro 14 giorni dal giorno di ricezione del primo ordine. Se esercita il diritto di recesso, lacquirente è tenuto a restituire la merce entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso. Rispedire i prodotti al seguente indirizzo:

Per poter usufruire del diritto di recesso, il prodotto che viene restituito deve essere nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Lacquirente può esercitare il diritto di recesso soltanto se il prodotto risulta essere inutilizzato e limballo è integro. Il prodotto deve essere restituito nella confezione originale. Nel caso in cui la merce non venga restituita integra, ci riserviamo il diritto di richiedere un adeguato indennizzo. In caso di diminuzione del valore del prodotto risultante da utilizzo improprio da parte dellacquirente, per esempio per esaminare il prodotto, lacquirente stesso verrà ritenuto responsabile di tale svalutazione per un rimborso fino al 100% del valore del prodotto. Salvo diversi accordi, le spese di spedizione per il prodotto da restituire sono a carico del cliente. Se il pagamento iniziale è stato effettuato in contrassegno, la merce restituita verrà respinta.

Il rimborso viene effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d’ordine. Abbiamo il diritto di trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i beni inviati dallacquirente. Non emettiamo rimborsi per le spese di spedizione. 

Per avvalersi del diritto di recesso, lacquirente deve contattarci via email, entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione dellordine. Lindirizzo email è: support@swedishcollagen.com

 

Reclami

Garantiamo il controllo di tutti gli articoli spediti prima che vengano spediti al cliente. Se il prodotto dovesse risultare danneggiato o difettoso al momento della consegna, il consumatore ha il diritto di presentare un reclamo, indipendentemente dal fatto che il difetto sia o meno visibile. In caso di merce difettosa, errata consegna o danni durante il trasporto, l’utente deve segnalare il problema al nostro servizio clienti in tempi ragionevoli.

Per presentare un reclamo, contattare il servizio clienti di Swedish Collagen all’indirizzo support@swedishcollagen.comcon i motivi di tale scelta. Dopodiché, il cliente riceverà un modulo di reso per restituire la merce.

La merce dev’essere restituita nella confezione originale e adeguatamente confezionata in un imballaggio esterno approvato dalle Poste (ad esempio, cartone ondulato). Eventuali danni durante il trasporto legati a un imballaggio inadeguato saranno a carico dell’utente. La merce ricevuta verrà controllata in base alla descrizione del difetto fornita dall’utente, pertanto è importante che la descrizione del difetto sia il più dettagliata possibile.

Se il reclamo viene approvato, verrà rimborsato l’intero importo versato, incluse le spese di spedizione. Se dopo il controllo il prodotto dovesse risultare privo di difetti, le spese di spedizione saranno addebitate al cliente. Se il reclamo è stato approvato, il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni dalla notifica di restituzione inviata dal cliente e dopo la ricezione della merce e l’approvazione del reso da parte nostra.

Salvo diversi accordi, il rimborso per merce difettosa o reclamo avverrà con le stesse modalità di pagamento indicate al momento dell'ordine.

 

Rimborsi

I rimborsi verranno effettuati entro 30 giorni dalla richiesta di rimborso o reclamo. Il pagamento non verrà effettuato finché la merce non sarà restituita. I rimborsi avverranno secondo le stesse modalità del pagamento originale, a meno che non sia stato espressamente concordato altrimenti.

 

Altre questioni

Verranno effettuate le consuete verifiche in merito al credito e ci riserviamo il diritto di non accettare gli ordini. I tentativi di frode, in tutte le forme, saranno denunciati alle forze dell'ordine.

 

Informativa sulla privacy

Questa informativa sulla privacy descrive il modo in cui il sito raccoglie, utilizza e tratta i dati dei suoi clienti quando visitano il sito o effettuano un acquisto dal sito.

Proteggiamo la privacy dei nostri clienti e i loro dati personali sono trattai in conformità al Regolamento Generale per la Protezione dei dati (“GDPR”) per i clienti residenti nello Spazio Economico Europeo (“SEE”). Leggi la nostra politica sulla privacy qui.

Accettando i nostri termini e condizioni di acquisto, l’utente accetta di rispettarli e conferma anche di aver letto l'informativa sui dati personali e di acconsentire al loro utilizzo. In caso di violazione delle condizioni di acquisto, l’account cliente potrà essere sospeso.

  

Informazioni, prodotti e servizi

In quanto cliente, riceverai e-mail con informazioni sui nostri prodotti e servizi. È possibile revocare il consenso a ricevere newsletter, messaggi di testo, promozioni e offerte in qualsiasi momento contattando il servizio clienti o utilizzando il link di cancellazione fornito nelle e-mail.

 

Modifiche e aggiunte

Ci riserviamo la facoltà di aggiungere o modificare i presenti termini e condizioni in qualsiasi momento. Il cliente è tenuto a rispettare i termini e le condizioni in vigore al momento della sottoscrizione, salvo la notifica da parte nostra di modifiche ai presenti termini e condizioni, o la comunicazione da parte del cliente, entro 60 giorni dalla data di invio della notifica, di non accettazione delle modifiche apportate.

 

Controversie

I presenti termini e condizioni e il tuo abbonamento saranno interpretati in base e sottoposti alla giurisdizione svedese. Eventuali controversie relative ai presenti termini e condizioni o all'abbonamento saranno di competenza dei tribunali svedesi.

 

Domande

Per domande riguardanti i termini e le condizioni, contattare l’indirizzo email support@swedishcollagen.com